Piastrine 15V
Piastrine 15DEO
Varie

HOME > OFFERTA > Prodotti > Assorbenti

Assorbenti

Giá nei primi anni ’70, la Omniafiltra realizzò uno dei primi cartonciniper impregnazione insetticida in Europa. Da allora il suo prestigio si è gradualmente consolidato come un importante punto di riferimento nel settore, specialmente dal punto di vista qualitativo.

Tale esperienza ha permesso di ampliare anno dopo anno il know how della società, dalla selezione delle fibre e degli altri additivi, alla scelta dei fornitori, dal controllo del processo sino al costante monitoraggio delle caratteristiche qualitative. Tali capacità hanno permesso di soddisfare nel tempo le più estreme esigenze di qualità ed economicitá richieste di anno in anno.

Questo settore ha costantemente contribuito ad una rilevante fetta del fatturato aziendale. Nel corso dei decenni si sono effettuati investimenti per il costante adattamento degli impianti alle sempre più esigenti richieste del mercato. La flessibilità degli impianti ha permesso di valorizzare l’economicitá della tavola piana, oppure la particolarità della creazione in tondo, per le più esigenti richieste qualitative anche nelle grammature piú elevate.

Con la nuova presenza di stabilimenti in Europa ed USA, la società si è predisposta nel fornire supporto tecnico/ commerciale su scala mondiale.

Ogni anno richieste di qualche particolare mercato, hanno determinato lo sviluppo di nuovi prodotti che, oramai standardizzati, possono giá soddisfare le particolari necessitá di molti clienti. Tale disponibilità non impegna i clienticon importanti ordini individuali: l’ampio magazzino e la vasta clientela acquisita, permetteranno di orientare facilmente le richieste del cliente nel nostro portafoglio ordini con economici lotti di produzione, al fine di evadere velocemente le esigenze richieste.

La disponibilità ad accettare le svariate richieste della clientela nelle piú disparateapplicazioni industriali, ha stimolato in maniera consistente la creatività negli ultimi anni. Sono state effettuate sperimentazioni su differenti prodotti, ormai affermati, all’avanguardia dellatecnologia(come il14 SG) ed agli estremi limiti delle capacitá del processo cartario (come il nostro prodotto denominato15 V MAX: quasi 6 mm di spessore e 2000gr/mq).

La particolare struttura degli impianti, permette di soddisfare le principali caratteristiche qualitative richieste dal mercato :

A) una superficie omogenea su entrambe le facce, al fine di permettere un migliore aspetto del prodotto finito.

B) la creazione in tondo permette una piú omogenea distribuzione delle fibre nella struttura interna dello strato, consentendo un migliore assorbimento del liquido ed un rilascio piú controllato dello stesso.

C) Le particolare struttura del processo, permette di ottenere un notevole bulk (bassa densitá) del prodotto. Tale caratteristica favorisce la capacitá assorbente e la competitività del prodotto (minore costo al mq).