Isogeno
Celflex
Normisol
Electron
Fischeroid
Letex
LNI 5800

HOME > OFFERTA > Prodotti > Dielettrico > Celflex

Celflex

Il Celflex è un isolante composto, flessibile, ottenuto mediante accoppiamento di Isogeno con film di polietilentereftalato.

L’Isogeno, che costituisce il supporto del film, è il noto materiale dielettrico fabbricato dalla Omniafiltra con materie prime purissime, selezionate fra le qualità particolarmente pregiate di cellulosa.

Il Celflex è un prodotto ottenuto secondo un metodo che assicura l’intima connessione tra Isogeno e film, che riunisce quindi in se le particolari proprietà dielettriche, meccaniche e termiche dei due componenti, garantendo un superiore isolamento con un minor ingombro di cava.

Il Celflex è caratterizzato da elevata rigidità dielettrica anche in presenza di umidità – minima riduzione di rigidità dielettrica sulla piegatura – eccezionale resistenza meccanica – stabilità dimensionale – resistenza a lacche isolanti, agenti chimici, oli, grassi – alta resistenza termica; appartiene alla classe E dei materiali isolanti, cioè può essere impiegato nella costruzione di macchine che hanno come condizione abituale di funzionamento, la temperatura di 120°.

Il Celflex è specificamente destinato all’isolamento di: cave di motori elettrici e separatori di fase – avvolgimenti di piccoli trasformatori in aria – interruttori di ogni tipo – apparecchiature elettroniche, ecc.

L’utilizzazione del Ceflex offre tutta una serie di vantaggi tecnici ed economici nei confronti del film poliestere semplice:

  • Miglior ancoraggio della vernice o delle resine di impregnazione;
  • Miglior resistenza allo strappo all’uscita della cava e ad eventuali sbavature metalliche nella cava, grazie alla struttura fibrosa del supporto;
  • Miglior resistenza all’urto;
  • Protezione contro un invecchiamento accelerato del film causato da elevata temperatura, grazie alla miglior conducibilità termica del supporto;
  • Miglior resa dovuta alla differenza di densità (Ceflex 1,25/film poliestere 1,38) il che significa un prezzo al mq. notevolmente inferiore;
  • Prezzo più basso.